Crostacei
Arachidi
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Nutrizione
738
chilocalorie
perpersone
Buongiorno, ogni tanto mi vedo “obbligata” a cucinare per gli onnivori e quindi oggi vi delizio con un secondo piatto facile e molto saporito… un pò orientale come piace a casa mia. Una variante del classico pollo alle mandorle… ma con uno sprint in più!
private il pollo delle piccole parti grasse e tagliatelo a fettine sottili e non troppo larghe (tipo 1,5cm andrà bene). Prendete il primo tegame antiaderente (grande), mettete 3/4 cucchiai di olio e accendete il fuoco su fiamma moderata.
Inserite il pollo e poi anche il curry. Mescolate energicamente per far si che la polvere si distribuisca uniformemente.
Aggiungete 3/4 cucchiai di acqua calda. A parte nel secondo tegame, quello piccolo, tostate gli anacardi senza olio alcuno ma facendo attenzione a non bruciarli. Uniteli al pollo.
Cuocete in tutto per circa 20 minuti. regolate di sale. A fine cottura, a fiamma spenta, unite il coriandolo fresco (o il prezzemolo).
Usate 2 tegami antiaderenti… uno grande e uno più piccolo. In sostituzione del coriandolo potete serenamente usare prezzemolo fresco... non surgelato.
Per commentare una ricetta devi accedere.