Fate appassire in una padella antiaderente una cipolla tagliata fine, aggiungete gli hamburger e riduceteli in pezzi con la forchetta.Mondate e tagliate i peperoni ed aggiungeteli alla carne. Salate ed aggiungete le spezie che preferite. Cuocete per qualche minuto.Srotolate la pasta sfoglia e distribuite uniformemente uno strato di carne, in modo da lasciare circa un paio di cm dai bordi.Aiutandovi con la carta da forno, avvolgete il rotolo su se stesso, spennellate i bordi con un po' di latte ed uovo e fate una leggera pressione per chiudere bene i bordi.Sempre con latte e uovo spennellate la superficie del rotolo, per evitare che si bruci in cottura. Cuocete per almeno 30 minuti a 190° C. Servite tagliato a fette.
Strudel di carne

Strudel di carne

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

15

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

45

minuti

Nutrizione

635

chilocalorie

perpersone

  • 350 g
    Macinato di manzo
  • 1 foglio
    Pasta sfoglia
  • 120 g
    Peperoni
  • 1
    Uova
  • 1
    Cipolla bianca
  • 1 cucchiaio
    Latte intero
  • 1 pizzico
    Cumino
  • 1 pizzico
    Rosmarino
  • 1 pizzico
    Pepe nero
  • Quanto basta
    Sale fino

Preparazione

Presentazione

Ci sono piatti che mi stanno particolarmente simpatici perché non hanno bisogno una food sitter che stia lì a monitorarli ed accudirli, ti devi solo prender cura di loro per le primissime fasi della loro preparazione, e poi li affidi al forno che farà il resto. Ci sono piatti che puoi preparare in pochissimo tempo e poi te li puoi dimenticare mentre ti lavi i capelli sotto la doccia o mentre prepari magari il dolce, o fai la tua mezz'ora di step (no, quest’ultimo non è proprio il mio caso, ma magari il vostro sì). E non pensate che abbiano qualcosa in meno rispetto agli altri, anzi!! Il loro fascino non risiede solo nella facilità e velocità della loro realizzazione! Ma bando alle ciance, veniamo alla ricetta salva-cena che ho preparato qualche sera fa. Si tratta di un gustosissimo strudel ripieno di carne e peperoni.

Step 1

Fate appassire in una padella antiaderente una cipolla tagliata fine, aggiungete gli hamburger e riduceteli in pezzi con la forchetta.

Step 2

Mondate e tagliate i peperoni ed aggiungeteli alla carne. Salate ed aggiungete le spezie che preferite. Cuocete per qualche minuto.

Step 3

Srotolate la pasta sfoglia e distribuite uniformemente uno strato di carne, in modo da lasciare circa un paio di cm dai bordi.

Step 4

Aiutandovi con la carta da forno, avvolgete il rotolo su se stesso, spennellate i bordi con un po' di latte ed uovo e fate una leggera pressione per chiudere bene i bordi.

Step 5

Sempre con latte e uovo spennellate la superficie del rotolo, per evitare che si bruci in cottura. Cuocete per almeno 30 minuti a 190° C. Servite tagliato a fette.

Note

Lo strudel salato di carne è sicuramente ottimo servito caldo tagliato a fette, ma è buono anche freddo, se avanza ovviamente!

Utensili

  • Carta da forno
  • Padella
  • Teglia

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
635
kcal
Colesterolo
119
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.