Fare il Tortino di gallinella di mare e peperoni è molto semplice e si può tranquillamente preparare in anticipo Innanzitutto mettiamo il peperone intero in forno a 200 gradi  e lasciamolo cuocere fino a quando non si sarà abbrustolito del tutto. Quindi chiudiamolo dentro una busta di carta, lasciamolo raffreddare e poi peliamolLaviamolo sotto l'acqua corrente ed infine dividiamone la metà in filetti sottilissimi che andremo a condire con un pizzico di sale, una spruzzata di limone e un pizzico di prezzemolo.Peliamo le patate, tagliamole a tocchetti e facciamole cuocere in acqua fredda, quindi coliamole e lasciamole raffreddare. Lessiamo anche il filetto di gallinella per circa 10 minuti .Con l'aiuto di un coltello tritiamo grossolanamente le patate e condiamole con sale, olio, e prezzemolo. Spezzettiamo anche la gallinella e aggiustiamola di condimenti allo stesso modo.Ora con l'aiuto di un coppapasta formiamo il nostro Tortino di gallinella di mare e peperoni. Mettiamo alla base le patate, quindi la gallinella ed infine i peperoni. Lasciamo il tortino in posa per qualche minuto, quindi sfiliamo il coppa pasta e terminiamo il piatto con altro prezzemolo tritato..
Tortino di gallinella di mare e peperoni

Tortino di gallinella di mare e peperoni

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

40

minuti

Nutrizione

67

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Gallinella
  • 150 g
    Patate
  • 0.5
    Peperoni rossi
  • 1
    Limone
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Prezzemolo

Preparazione

Presentazione

Il Tortino di gallinella di mare e peperoni è un secondo piatto particolare ma semplice allo stesso tempo…nutriente e light. La gallinella è un pesce molto magro quasi del tutto privo di grassi ed è ricchissimio di proteine, fosforo, calcio e vitamina D. La sua carne è particolarmente delicata e gustosa e si presta a tante ricette fermo restando che bisogna sempre trovare abbinamenti che non vadano troppo a coprire il suo sapore. Oggi mi sono tenuta sul semplice e ho preso uno degli accostamenti più classici…ovvero le patate per trasformare il tutto in un mini sformato da presentare a tavola in monoporzioni. Oltre ad essere buono sarà di sicuro effetto credetemi!!!

Step 1

Fare il Tortino di gallinella di mare e peperoni è molto semplice e si può tranquillamente preparare in anticipo Innanzitutto mettiamo il peperone intero in forno a 200 gradi  e lasciamolo cuocere fino a quando non si sarà abbrustolito del tutto. Quindi chiudiamolo dentro una busta di carta, lasciamolo raffreddare e poi peliamol

Step 2

Laviamolo sotto l'acqua corrente ed infine dividiamone la metà in filetti sottilissimi che andremo a condire con un pizzico di sale, una spruzzata di limone e un pizzico di prezzemolo.

Step 3

Peliamo le patate, tagliamole a tocchetti e facciamole cuocere in acqua fredda, quindi coliamole e lasciamole raffreddare. Lessiamo anche il filetto di gallinella per circa 10 minuti .

Step 4

Con l'aiuto di un coltello tritiamo grossolanamente le patate e condiamole con sale, olio, e prezzemolo. Spezzettiamo anche la gallinella e aggiustiamola di condimenti allo stesso modo.

Step 5

Ora con l'aiuto di un coppapasta formiamo il nostro Tortino di gallinella di mare e peperoni. Mettiamo alla base le patate, quindi la gallinella ed infine i peperoni. Lasciamo il tortino in posa per qualche minuto, quindi sfiliamo il coppa pasta e terminiamo il piatto con altro prezzemolo tritato..

Utensili

  • Affetta patate
  • Coppapasta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
67
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.