Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Nutrizione
165
chilocalorie
perpersone
Questa zuppa la amo per le sue consistenze varie. L'alternanza del liquido della zuppa con la croccantezza degli scalogni è un gioco di equilibri sottile. Enjoy!
In una pentola scaldare l'olio d'oliva a fuoco medio e aggiungere lo scalogno tagliato a fette sottili (1). Cuocere, mescolando spesso, fino a quando non diventa croccante, circa 10 minuti (2). Rimuovere la metà degli scalogni croccanti e metterli in un piatto foderato con carta assorbente per assorbire l'olio. Quindi aggiungere il dado di brodo knorr nella pentola, l'acqua e la purea di zucca, il timo, il sale, il pepe, lo zenzero e la noce moscata (3).
Mescolare per combinare e portare a ebollizione. Una volta che bolle, è possibile mischiare nuovamente la minestra, se volete, con un frullatore ad immersione per ottenere una consistenza più regolare, ma non è necessario. Aggiungere la panna acida.
Assaggiare la zuppa e aggiungere più sale e pepe se necessario. Versare il brodo nelle ciotole e arricchirlo con qualche pezzettino di scalogno croccante messo precedentemente da parte. Servire con un po di pane abbrustolito e gustare!
Per commentare una ricetta devi accedere.
Fantastica adoro gli ingredienti sarà una delle prime zuppette quest’autunno quando avrò il coraggio di rivvicinarmi fisicamente al fornello 😂😍
Grazie di cuore Elisabetta 🙂 Sono d’accordo con te, con questo caldo ci vuole troppo troppo coraggio. E anch’io non ne ho 😀