Fare Datteri con robiola e salmone è davvero semplice e veloce… Apriamo i datteri con una piccola incisione verticale…insomma nel senso della lunghezza e denoccioliamoli.Lavoriamo la robiola con una forchetta per scioglierla bene e trasferiamola in una sac a poche. Andiamo a farcire ogni dattero con un pezzetto di salmone affumicato e un ciuffo di robiola.Terminiamo con un pistacchio che non solo è decorativo ma dona al bocconcino quella nota croccante niente male. Il nostro aperitivo a base di Datteri con robiola e salmone è pronto da servire.
Datteri con robiola e salmone

Datteri con robiola e salmone

Senza Glutine, Uova, Soia, Grano, Crostacei +8

Arachidi

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

160

chilocalorie

perpersone

  • 10
    Datteri
  • 80 g
    Robiola
  • 50 g
    Salmone affumicato
  • Quanto basta
    Pistacchi

Preparazione

Presentazione

I Datteri con robiola e salmone sono dei piccoli bocconcini perfetti come finger food da presentare in un aperitivo o anche per arricchire un buon antipasto. Sono dei frutti di origine africana e in genere qui da noi si consumano secchi….sebbene freschi siano meno calorici Sono buoni e anche un’ottima fonte di potassio e di fosforo….per gli egiziani addirittura una fonte di fertilità. Ahime sono dolcissimi e perciò non proprio indicati per le persone che seguono una dieta o hanno problemi glicemici..ma come per tutte le cose…se ci limitiamo tutto si può mangiare. Proprio perchè dolcissimi ho voluto realizzare una ricetta salata e infatti il contrasto tra datteri e robiola con salmone è davvero vincente…un dattero tira l’altro.

Step 1

Fare Datteri con robiola e salmone è davvero semplice e veloce… Apriamo i datteri con una piccola incisione verticale…insomma nel senso della lunghezza e denoccioliamoli.

Step 2

Lavoriamo la robiola con una forchetta per scioglierla bene e trasferiamola in una sac a poche. Andiamo a farcire ogni dattero con un pezzetto di salmone affumicato e un ciuffo di robiola.

Step 3

Terminiamo con un pistacchio che non solo è decorativo ma dona al bocconcino quella nota croccante niente male. Il nostro aperitivo a base di Datteri con robiola e salmone è pronto da servire.

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
160
kcal
Colesterolo
6
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.