Per prima cosa, spremete il pompelmo. Versate il miele e l'acqua in un pentolino e cucinate a fuoco medio. Utilizzate una frusta per mescolare il miele in acqua e togliete dal fuoco (non c'è bisogno di portare il composto a bollitura, questo processo dovrebbe richiedere solo un paio di minuti).Riempite lo shaker con ghiaccio. Versate il succo di pompelmo, la vodka, il succo di limone e il composto di miele. Aggiungete un rametto di rosmarino. Mettete il coperchio e agitate fino a quando il composto si è completamente raffreddato, circa 20 secondi. Versate in un bicchiere e guarnite con un piccolo rametto di rosmarino. Servite subito.
Cocktail al pompelmo rosso e rosmarino

Cocktail al pompelmo rosso e rosmarino

Senza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

381

chilocalorie

perpersone

  • 1
    Pompelmo rosso
  • 32 ml
    Vodka
  • 80 g
    Miele
  • 1
    Limone
  • 1 rametto
    Rosmarino
  • 60 ml
    Acqua

Preparazione

Presentazione

Mi piace preparare e bere cocktail sopratutto in estate. Ma a volte faccio delle eccezioni. Questa è una di quelle volte. E allora vi presento un cocktail invernale con fresco succo di pompelmo, vodka, limone, rosmarino e miele.

Step 1

Per prima cosa, spremete il pompelmo. Versate il miele e l'acqua in un pentolino e cucinate a fuoco medio. Utilizzate una frusta per mescolare il miele in acqua e togliete dal fuoco (non c'è bisogno di portare il composto a bollitura, questo processo dovrebbe richiedere solo un paio di minuti).

Step 2

Riempite lo shaker con ghiaccio. Versate il succo di pompelmo, la vodka, il succo di limone e il composto di miele. Aggiungete un rametto di rosmarino. Mettete il coperchio e agitate fino a quando il composto si è completamente raffreddato, circa 20 secondi. Versate in un bicchiere e guarnite con un piccolo rametto di rosmarino. Servite subito.

Note

Questo cocktail può essere fatto anche con il gin. Se conservato in un contenitore sigillato e in frigorifero, il miele avanzato dovrebbe mantenersi per diverse settimane. È possibile utilizzare anche il succo di pompelmo comprato al supermercato.

Utensili

  • Shaker
  • Pentolino
  • Frusta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
381
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.