Fare l’Insalata di fagiolini con anacardi è semplice e veloce. Puliamo i fagiolini, laviamoli accuratamente e poi lessiamoli in abbondante acqua che io evito di salare…preferisco aggiungere un pizzico di sale alla fine. Quindi scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Nel frattempo laviamo e dividiamo in 4 i pomodorini, facciamo altrettanto con la rucola e prepariamoci una manciata di anacardiPrendiamo ora un bel piatto da portata, disponiamoci i fagiolini e uniamo il resto degli ingredienti. Insaporiamo il tutto con un pizzico di sale, un filo di olio e a piacere aceto balsamico o bianco. Bene, la nostra freschissima Insalata di fagiolini con anacardi è pronta da essere gustata.
Insalata di fagiolini con anacardi

Insalata di fagiolini con anacardi

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +9

Crostacei

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

291

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Fagiolini
  • 150 g
    Pomodorini
  • 50 g
    Rucola
  • 30 g
    Anacardo
  • Quanto basta
    Sale fino
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • Quanto basta
    Aceto

Preparazione

Presentazione

L’Insalata di fagiolini con anacardi è un ottimo contorno per gustare al meglio questo ortaggio estivo. Le proprietà dei fagiolini sono davvero molteplici, innanzitutto poco calorici, poi sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Oltretutto sono talmente buoni che non necessitano di condimenti particolari. Infatti il più delle volte vengono semplicemente lessati e conditi con olio, limone oppure aceto. Diciamo che le patate sono l’abbinamento più di moda. Ma a me piacciono molto fatti nel modo che sto per descrivervi, con l’aggiunta di pomodorini, rucola e anacardi. In questo modo l’Insalata di fagiolini con anacardi diventa non solo un semplice contorno, ma un mix pieno di vitamina C, e l’aggiunta di anacardi la rende non solo più gustosa ma volendo anche completa.

Step 1

Fare l’Insalata di fagiolini con anacardi è semplice e veloce. Puliamo i fagiolini, laviamoli accuratamente e poi lessiamoli in abbondante acqua che io evito di salare…preferisco aggiungere un pizzico di sale alla fine.

Step 2

Quindi scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Nel frattempo laviamo e dividiamo in 4 i pomodorini, facciamo altrettanto con la rucola e prepariamoci una manciata di anacardi

Step 3

Prendiamo ora un bel piatto da portata, disponiamoci i fagiolini e uniamo il resto degli ingredienti. Insaporiamo il tutto con un pizzico di sale, un filo di olio e a piacere aceto balsamico o bianco. Bene, la nostra freschissima Insalata di fagiolini con anacardi è pronta da essere gustata.

Utensili

  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
291
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.