Fare l’Insalata di rucola e ananas inutile dirvi che è molto semplice. Laviamo la rucola e facciamola ben sgocciolare.Quindi trasferiamola in un piatto da portata e aggiungiamo l’ananas a tocchetti e le bacche di ribes.In un barattolino mettiamo due cucchiai di olio, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Chiudiamo e scuotiamolo forte per fare una bella emulsione.Distribuiamola sopra l’insalata e per terminare spargiamo le mandorle a lamelle. Perfetto, la nostra Insalata di rucola e ananas è pronta per essere gustata…ottima, Buon appetito.
Insalata di rucola e ananas

Insalata di rucola e ananas

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

241

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Rucola
  • 2 fetta
    Ananas
  • 40 g
    Ribes rosso
  • 20 g
    Mandorle
  • 2 spicchio
    Limone
  • 2 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Sale

Preparazione

Presentazione

L’Insalata di rucola e ananas è un gustoso contorno dagli accostamenti particolari ma sicuramente vincenti. Già la scelta degli ingredienti tra loro non è proprio casuale, anzi.. l’Insalata di rucola e ananas è un piatto detox ma allo stesso tempo nutriente. La rughetta è una tipologia d’insalata che forse non siamo abituate molto a prendere in considerazione eppure ha tantissime proprietà benefiche. Innanzitutto è ricchissima di vitamica C, ma anche di acido folico, ferro e fibre. L’ananas non ha di certo bisogno di presentazione, è tra i frutti più salutari, soprattutto la parte centrale…quella che in genere scartiamo ma non dovremmo appunto in quanto contiene la bromelina, una sostanza che aiuta a sintetizzare i grassi…attenzione…ho detto aiuta…sfatiamo il mito dell’ananas come agente dimagrante. 🙂 E comunque è un ottimo anti infiammatorio naturale. Le mandorle poi ci forniscono la loro razione di acidi grassi buoni. Vediamo la ricettina

Step 1

Fare l’Insalata di rucola e ananas inutile dirvi che è molto semplice. Laviamo la rucola e facciamola ben sgocciolare.

Step 2

Quindi trasferiamola in un piatto da portata e aggiungiamo l’ananas a tocchetti e le bacche di ribes.

Step 3

In un barattolino mettiamo due cucchiai di olio, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Chiudiamo e scuotiamolo forte per fare una bella emulsione.

Step 4

Distribuiamola sopra l’insalata e per terminare spargiamo le mandorle a lamelle. Perfetto, la nostra Insalata di rucola e ananas è pronta per essere gustata…ottima, Buon appetito.

Utensili

  • Affetta ananas
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
241
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.