Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola, sbattere insieme il burro e lo zucchero a velo (circa 3-5 minuti). È estremamente importante che il burro sia a temperatura ambiente e non freddo quando si esegue questa operazione.Aggiungere gli albumi un po' alla volta, mescolando. Quindi, aggiungere l'estratto di vaniglia e la scorza grattugiata del limone. Raschiare il fondo del recipiente con una spatola per assicurarsi che la miscela sia uniformemente combinata. A poco a poco aggiungere la farina e mescolare fino a quando il composto non si inumidisce. Posizionare nel frigorifero per 5-10 minuti la ciotola avvolta con della pellicola, al fine di compattare leggermente l'impasto dei biscotti.Dopodiché, inserire l'impasto in una tasca da pasticciere, applicando una piccola punta di circa 1 cm di diametro e creare strisce d'impasto larghe circa 1,5 cm su una teglia foderata con carta da forno.Cuocere i biscotti in forno per 10-12 minuti. Terminata la cottura, lasciarli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli sul piano di lavoro foderato con carta d'alluminio per farli raffreddare completamente.Prendere due biscotti e spalmare la nutella prima su di un lato del primo e poi su di un lato del secondo, quindi unirli. Ripetere questa operazione per tutti i biscotti rimanenti. Dopodichè servirli. Si possono anche conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.
Biscotti alla nutella

Biscotti alla nutella

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

1:00

ora

Cottura

30

minuti

Tempo totale

1:30

ore

Nutrizione

825

chilocalorie

perpersone

  • 220 g
    Burro
  • 250 g
    Zucchero a velo
  • 6
    Uova
  • 5 ml
    Essenza di vaniglia
  • 1
    Limone
  • 260 g
    Farina di grano tenero tipo 00
  • 200 g
    Nutella

Preparazione

Presentazione

Golosità e tutti i sinonimi che trovate sono giusti per descrivere ciò che si prova a cucinare e a gustare questa semplice ricetta. La Nutella dovrebbe vincere un premio nobel.

Step 1

Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola, sbattere insieme il burro e lo zucchero a velo (circa 3-5 minuti). È estremamente importante che il burro sia a temperatura ambiente e non freddo quando si esegue questa operazione.

Step 2

Aggiungere gli albumi un po' alla volta, mescolando. Quindi, aggiungere l'estratto di vaniglia e la scorza grattugiata del limone. Raschiare il fondo del recipiente con una spatola per assicurarsi che la miscela sia uniformemente combinata. A poco a poco aggiungere la farina e mescolare fino a quando il composto non si inumidisce. Posizionare nel frigorifero per 5-10 minuti la ciotola avvolta con della pellicola, al fine di compattare leggermente l'impasto dei biscotti.

Step 3

Dopodiché, inserire l'impasto in una tasca da pasticciere, applicando una piccola punta di circa 1 cm di diametro e creare strisce d'impasto larghe circa 1,5 cm su una teglia foderata con carta da forno.

Step 4

Cuocere i biscotti in forno per 10-12 minuti. Terminata la cottura, lasciarli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli sul piano di lavoro foderato con carta d'alluminio per farli raffreddare completamente.

Step 5

Prendere due biscotti e spalmare la nutella prima su di un lato del primo e poi su di un lato del secondo, quindi unirli. Ripetere questa operazione per tutti i biscotti rimanenti. Dopodichè servirli. Si possono anche conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.

Utensili

  • Spatola
  • Ciotola
  • Pellicola
  • Carta da forno
  • Teglia

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
825
kcal
Colesterolo
256
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.