Uniamo semi di chia, il latte, la cannella e lo sciroppo d’acero in un mixer e azioniamo per qualche secondo, questo per fare in modo che i semi non tendano a depositarsi subito sul fondo. Versare tutto in un bicchiere o in una ciotola e lasciare riposare in frigo fino alla mattina dopo.La mattina dopo, dopo aver tirato fuori il pudding dal frigo risciacquiamo i lamponi in una ciotola, dopodichè schiacciamoli con una forchetta. Depositiamo poi il composto di lamponi sulla superficie del nostro chia pudding. Io ho ho poi decorato con qualche nocciola.Godetevi la colazione!! :)
Chia pudding con

Chia pudding con "marmellata" di lamponi

Senza Latte, Uova, Grano, Crostacei +9

Arachidi

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

1

minuto

Tempo totale

11

minuti

Nutrizione

155

chilocalorie

perpersone

  • 35 g
    Semi di chia
  • 100 ml
    Latte di soia
  • 1 cucchiaio
    Cannella in polvere
  • 1 cucchiaio
    Sciroppo di acero
  • 130 g
    Lamponi

Preparazione

Presentazione

Io sono solita fare colazione con avena e frutta oppure fiocchi di farro o granola accompagnati da yogurt o latte vegetale. Questo chia pudding è però un'alternativa gustosa e nutriente che ho provato per la prima volta non molto tempo fa. La preparazione è veramente velocissima, il preparato dovrà però poi riposare in frigo tutta la notte in modo tale che i semi si „gonfino“ e assorbano il liquido.

Step 1

Uniamo semi di chia, il latte, la cannella e lo sciroppo d’acero in un mixer e azioniamo per qualche secondo, questo per fare in modo che i semi non tendano a depositarsi subito sul fondo. Versare tutto in un bicchiere o in una ciotola e lasciare riposare in frigo fino alla mattina dopo.

Step 2

La mattina dopo, dopo aver tirato fuori il pudding dal frigo risciacquiamo i lamponi in una ciotola, dopodichè schiacciamoli con una forchetta. Depositiamo poi il composto di lamponi sulla superficie del nostro chia pudding. Io ho ho poi decorato con qualche nocciola.

Step 3

Godetevi la colazione!! :)

Utensili

  • Ciotola
  • Mixer

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
155
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.