Riponete la lattina in frigo per una notte prima di utilizzarla. Una volta aperta dividete la parte liquida da quella densa. Versate solo la parte densa del latte di cocco in un tegame e portate a bollore. Intanto tagliate la cioccolata a pezzetti e mettetela in una ciotola. Quando il latte di cocco inizia a bollire versatelo sopra la cioccolata coprendola completamente.Lasciate sciogliere il cioccolato per qualche minuto poi girate con una frusta. Dovete ottenere una ganache al cioccolato.Dopodiché versate la ganache in un contenitore rettangolare rivestito con carta forno. Lasciate che si raffreddi e poi mettete il contenitore in frigo per circa 1 ora e mezza.Quando la ganache si sarà solidificata rimuovetela dal contenitore insieme alla carta forno e tagliatela a quadratini. Ricoprite ogni cioccolatino di cacao amaro e servite.
Cioccolatini vegani morbidi e cremosi

Cioccolatini vegani morbidi e cremosi

Senza Glutine, Uova, Grano, Crostacei +8

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

2:00

ore

Cottura

0

minuti

Tempo totale

2:00

ore

Nutrizione

64

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Cioccolato fondente
  • 180 g
    Latte di cocco in lattina
  • Quanto basta
    Cacao amaro

Preparazione

Presentazione

Avete mai assaggiato dei cioccolatini talmente morbidi e cremosi che non c’è neanche bisogno di masticarli? Questi cioccolatini vegani sono esattamente così. Per prepararli occorrono solo due ingredienti tra cui il latte di cocco il lattina che è un ottimo sostituto della panna liquida per dolci.

Step 1

Riponete la lattina in frigo per una notte prima di utilizzarla.

Step 2

Una volta aperta dividete la parte liquida da quella densa. Versate solo la parte densa del latte di cocco in un tegame e portate a bollore.

Step 3

Intanto tagliate la cioccolata a pezzetti e mettetela in una ciotola. Quando il latte di cocco inizia a bollire versatelo sopra la cioccolata coprendola completamente.

Step 4

Lasciate sciogliere il cioccolato per qualche minuto poi girate con una frusta. Dovete ottenere una ganache al cioccolato.

Step 5

Dopodiché versate la ganache in un contenitore rettangolare rivestito con carta forno. Lasciate che si raffreddi e poi mettete il contenitore in frigo per circa 1 ora e mezza.

Step 6

Quando la ganache si sarà solidificata rimuovetela dal contenitore insieme alla carta forno e tagliatela a quadratini. Ricoprite ogni cioccolatino di cacao amaro e servite.

Note

Se non siete amanti del cocco non vi preoccupate, la cioccolata maschera parecchio il suo sapore. Oppure se preferite potete sostituire il latte di cocco con la panna di soia.

Utensili

  • Tegame
  • Ciotola
  • Frusta
  • Carta d'alluminio

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
64
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.