Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
30
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Nutrizione
349
chilocalorie
perpersone
Clafoutis non è altro che una ricetta dove la frutta viene cotta all’interno di una massa di latte e uova. Il sapore ricorda quello di una omelette dolce alla frutta, quindi risulterà particolarmente leggero e delicato. In più è davvero di facile realizzazione. Per comporre il mio clafoutis ho utilizzato delle ciliegie il cui aroma è stato arricchito con della vaniglia e delle mandorle a lamelle. Buon appetito!
Per preparare il clafoutis iniziate a lavare le ciliegie, poi asciugatele e denocciolatele. In una ciotola montate le uova con lo zucchero. Aggiungete i semi di una bacca di vaniglia, la farina e il latte. Per ultimo unite il burro fuso. Montate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrate 4 stampini e distribuitevi dentro le ciliegie. Potete preparare il clafouits in uno stampo rotondo di circa 25 cm di diametro o in stampini singoli.
Versate il composto negli stampini, distribuite sopra le mandorle a lamelle e cospargete con 2 cucchiaini di zucchero. Infornate il clafoutis in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti, se optate per lo stampo unico prolungate la cottura per altri 15 minuti.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Oltre che sicuramente buono è veramente un dessert molto bello! Davvero complimenti 🙂
Grazie mille :)))