Aggiungiamo l'acqua in due parti, nella prima aggiunta usiamo 3/4 del totale, la rimanente la aggiungiamo se serve. Dobbiamo ottenere un composto denso, come fosse una pastella.Non vi preoccupate se non assorbe l'acqua, è normale! Non c'è il glutine che la aiuta a legare il tutto, l'importante è non aggiungerne troppa. Versiamo sulla teglia foderata con carta forno e stendiamo il più sottile possibile. Spolverizziamo con un pizzico di farina di mais.Cuociamo in forno caldo a 180° statico per 15-20 minuti (io ho usato il fornetto), togliamo dalla teglia e lasciamo raffreddare. Abbassiamo la temperatura a 160°.Con le mani tagliamo i nostri cereali, tagliandoli dalla sfoglia. Sistemiamoli in un unico strato sulla teglia e rimettiamo in forno.Facciamo dorare per 5-10 minuti e sforniamo, lasciamo raffreddare completamente prima di sgranocchiare!
Corn Flakes

Corn flakes

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

5

minuti

Cottura

30

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

142

chilocalorie

perpersone

  • 75 g
    Farina di mais
  • 3 g
    Zucchero
  • 65 g
    Acqua
  • 1 pizzico
    Sale

Preparazione

Presentazione

Facciamo insieme i cereali! Preparati in questo modo purtroppo non sono gustabili col latte perchè si ammorbidiscono subito, ma sono perfetti da mangiare con yogurt e frutta.

Step 1

Aggiungiamo l'acqua in due parti, nella prima aggiunta usiamo 3/4 del totale, la rimanente la aggiungiamo se serve. Dobbiamo ottenere un composto denso, come fosse una pastella.

Step 2

Non vi preoccupate se non assorbe l'acqua, è normale! Non c'è il glutine che la aiuta a legare il tutto, l'importante è non aggiungerne troppa. Versiamo sulla teglia foderata con carta forno e stendiamo il più sottile possibile. Spolverizziamo con un pizzico di farina di mais.

Step 3

Cuociamo in forno caldo a 180° statico per 15-20 minuti (io ho usato il fornetto), togliamo dalla teglia e lasciamo raffreddare. Abbassiamo la temperatura a 160°.

Step 4

Con le mani tagliamo i nostri cereali, tagliandoli dalla sfoglia. Sistemiamoli in un unico strato sulla teglia e rimettiamo in forno.

Step 5

Facciamo dorare per 5-10 minuti e sforniamo, lasciamo raffreddare completamente prima di sgranocchiare!

Note

Se voleste averli per la colazione col latte, vi consiglio di usare un essiccatore.

Utensili

  • Teglia
  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
142
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.