Preparazione
30
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
30
minuti
Per preparare i cuori di cioccolato e cocco iniziate spezzettando il cioccolato e facendolo fondere a bagnomaria finché non è completamente sciolto . Imburrate leggermente quattro stampini a forma di cuore (anche se di silicone è sempre meglio imburrarli poco poco per queste preparazioni) e spennellateli con il cioccolato fuso , rivestendo sia il fondo che le pareti .
Mettete lo stampo in freezer a solidificare per 5-10 minuti. Trascorso il tempo spennellate di nuovo gli stampini, sempre con il cioccolato fuso, in modo da formare uno strato abbastanza spesso e riponete di nuovo in freezer a solidificare per altri 5-10 minuti. Nel frattempo preparate la crema al cocco: in una ciotola mescolate la ricotta, lo zucchero e l’aroma al rum.
Lavorate bene con un cucchiaio per qualche minuto, in modo da amalgamare bene gli ingredienti , quindi aggiungete anche la farina di cocco e continuate a mescolare in modo da ottenere una crema omogenea . Riempite con questa crema i cuori di cioccolato , arrivando quasi fino al bordo superiore . Mettete i dolcetti di nuovo in freezer a solidificare per una decina di minuti.
Trascorso il tempo coprite la superficie dei cuori di con uno strato spesso di cioccolato , facendo attenzione a non lasciare spazi scoperti .Mettete in freezer a solidificare per l’ultima volta, ma ora per almeno mezz'ora.Passate quindi a sformare i cuori di cioccolato e cocco: se avete usato uno stampo usa e getta tagliatelo semplicemente e staccatelo con delicatezza.
Se come me avete usato uno stampo di silicone, piegatelo con delicatezza, per staccarlo dai bordi , quindi rovesciatelo e date qualche colpetto leggero per staccare anche il fondo (non premete troppo o lo strato di cioccolato si romperà).Se farete questa operazione delicatamente e piano piano vedrete che non avrete difficoltà...bene che dire...buon San Valentino e... BUON APPETITO
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
28% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta