Frutta a guscio
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
50
minuti
Nutrizione
195
chilocalorie
perpersone
…perché vivere in campagna è tutta un’altra storia, ti svegli e…buongiorno amore, sai che c’è? vado a raccogliere un po’ di more… …così magari #tifacciounatorta, dico io! Detto fatto! Una sofficissima gourmosa pronta per la nostra colazione en plein air… Che buon profumo di vaniglia! PS: io ho usato uno stampo rettangolare basso…ma nello stampo da 18 sarà ancora più gourmosa!
Sciacquate rapidamente le more ed asciugatele.
Mettete nella bowl della planetaria il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero e la vanillina e iniziate a montare con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete un tuorlo alla volta al composto sempre mescolando.
A parte montate gli albumi a neve e tenete da parte.
Setacciate nella bowl la farina, la maizena e il lievito e continuate a montare, fino a che il composto non diventa soffice e liscio.
Incorporate, a questo punto, gli albumi montati a neve aiutandovi con un cucchiaio di legno e mescolate dal basso verso l’alto.
Versate il composto nella teglia precedentemente imburrata e infarinata e sistematevi sopra le more leggermente infarinate (circa 200g). Infornate a 200° forno statico per circa 25/30 minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire, spolverate con zucchero a velo e distribuitevi sopra le more rimaste… …il buongiorno si vede dal mattino!
Per commentare una ricetta devi accedere.