Preparazione
40
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
1:25
ore
Nutrizione
527
chilocalorie
perpersone
Per un Halloween alternativo ho deciso di utilizzare un preparato per Budino nero. Ma nero forte!
Prepare il budino come da istruzioni sulla confezione. Utilizzando i 500ml di latte freddo. Aggiungere un cucchiaio raso di amido di mais. Cuocere e lasciare leggermente più liquido. Mettere da parte e far raffreddare completamente. Il Preparato per Budino nero l'ho acquistato da una risotteria della zona. Ogni dose è composta da farina di riso nero, zucchero e vaniglia. "Risotteria Melotti" è sempre una garanzia..
Preparare la pasta frolla e far riposare in frigo per circa mezz'ora. Una volta tirata fuori dal frigo stendere la frolla su un foglio di carta forno. Foderare così una teglia da circa 22/24 cm.
Con gli avanzi di frolla ho creato delle decorazioni e dei biscotti che ho cotto a parte e messo poi sulla torta cotta.
Versare la crema di riso nero Sulla base e cuocere in forno a 180 gradi per 40/45 min. A fine cottura e una volta raffreddata la torta decorare con frutti rossi ed i biscottini preparati in precedenza.
Per commentare una ricetta devi accedere.