Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Sono certa che questi biscotti rientrino nella mia top 3 dei migliori biscotti mai mangiati (si giocano il primo posto con dei cookies con pezzi di nocciole). Per farti capire, non rimane mai il pezzo della vergogna perché dopo averli assaggiati la gola supera l'inibizione. Velocemente quanto i tempi di preparazione - e finiscono davvero in un attimo.
Preriscalda il forno a 180°C.
Con un frullino elettrico comincia a sbattere il burro morbido. Aggiungi in sequenza lo zucchero a velo, Maizena e farina, sale e vaniglia. A questo punto con le mani crea delle palline poco più piccole di una noce e disponile su carta da forno, ben distanziate.
Cuoci per circa 15 minuti o finché la superficie diventerà appena dorata. Se vuoi ricopri con zucchero a velo.
Unico accorgimento: non omettere l'amido di mais ed il sale, in quanto il risultato finale dipende proprio da questi due ingredienti! Puoi sostituire la vaniglia con altri aromi: arancio, liquore, succo di limone. L'amido di mais non va omesso o la morbidezza del biscotto cambierà totalmente. Il sale crea il contrasto che rende squisiti questi meltaways, aggiungine un pizzico generoso (senza esagerare, ovviamente).
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
3% del fabbisogno giornalieroGrassi
15% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Belli davvero! Sicuramente saranno anche squisiti! Complimenti 🙂