Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
Ecco una mia versione della ricetta "muffin con gocce di cioccolato" semplice e veloce perfetti per la colazione o per la merenda, arricchita con scaglie di arachidi e pepite di cioccolato bianco e al latte.
Tritare le arachidi e disporre in una ciotola, stesso procedimento con la cioccolata dopodiché mettere da parte.
In una ciotola lavorare con la frusta elettrica il burro (a temperatura ambiente) e lo zucchero per ottenere un composto spumoso.
unire le uova ( a temperatura ambiente) e mescolare con la frusta un uovo alla volta così gli ingredienti non si slegheranno.
Nella ciotola di lavorazione setacciare la farina, il lievito in polvere e il bicarbonato e un pizzico di sale, quindi azionare nuovamente le fruste per unire le polveri, a questo punto aggiungere il latte a filo, anche quest'ultimo a temperatura ambiente
Unire il cioccolato e le arachidi e mescolare il tutto, lasciare del cioccolato e della granella di arachidi da parte per la decorazione
Versare nei pirottini di carta in una pirofila da muffin, decorare con le arachidi e il cioccolato e cuocere a forno preriscaldato a 180° per 20 min.
é fondamentale che latte, burro e uova siano a temperatura ambiente.
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
17% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta