Frutta a guscio
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
40
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
1:00
ora
Nutrizione
227
chilocalorie
perpersone
Sapori ancora vivi alla memoria, ricordi d'infanzia, il panificio storico della via T. Cannizzaro "Sacro Cuore" li faceva sempre, che nostalgia pensare a quei tempi passati!!! E voi che ne pensate di questa ricetta? Cercate di rievocare tutti i "dolci" ricordi.
Mettete a cuocere il riso nel latte con un pizzico di sale (usate pentola antiaderente), fate cuocere a fuoco basso fino a quando il latte sarà stato tutto assorbito ed il riso sarà cotto.
Lasciare intiepidire il riso, aggiungete la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, la scorza d'arancia e la cannella.Amalgamate bene il tutto e distendete l'impasto in modo che si raffreddi per bene.
Con le mani umide, formate tanti bastoncini, le sfinci vanno rotolate nella farina prima della cottura. Friggete le sfinci in olio ben caldo fino a doratura e rotolatele nello zucchero semolato.
Servitele tiepide o fredde
Per commentare una ricetta devi accedere.
Prima di friggerle, devo farle riposare?