Montate la panna con un cucchiaio di zucchero. Poi montate i tuorli d’uovo con il resto dello zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico. Aggiungete anche il mascarpone e continuate a montare finché non diventa una crema omogenea. Ora unite la panna montata al resto degli ingredienti delicatamente per non smontarla. Tagliate il pandoro a pezzi cercando di eliminare la crosta. Preparate la bagna che vi servirà per inzuppare il pandoro mettendo in una ciotola del latte e un po’ di sciroppo di amarene.Mettete sul fondo di sei bicchieri un po’ di crema, sopra mettete dei pezzi di pandoro leggermente inzuppati nella bagna e ancora crema. Poi aggiungete qualche amarena e un po’ di sciroppo. Mettete ancora pandoro inzuppato, altra crema, amarene e sciroppo.Terminate il dolce con uno strato di crema e decoratelo con sciroppo e un’amarena sciroppata.
Tiramisù con pandoro e amarene

Tiramisù con pandoro e amarene

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +4

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

686

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Pandoro
  • 250 ml
    Panna fresca liquida
  • 250 g
    Mascarpone
  • 80 g
    Zucchero
  • 250 g
    Amarene sciroppate
  • 1 cucchiaio
    Zucchero
  • Quanto basta
    Latte
  • 2
    Tuorlo d'uovo

Preparazione

Presentazione

Il tiramisù con pandoro e amarene è un dolce al cucchiaio golosissimo che potrete preparare con del pandoro avanzato durante le feste natalizie.

Step 1

Montate la panna con un cucchiaio di zucchero. Poi montate i tuorli d’uovo con il resto dello zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico. Aggiungete anche il mascarpone e continuate a montare finché non diventa una crema omogenea. Ora unite la panna montata al resto degli ingredienti delicatamente per non smontarla.

Step 2

Tagliate il pandoro a pezzi cercando di eliminare la crosta. Preparate la bagna che vi servirà per inzuppare il pandoro mettendo in una ciotola del latte e un po’ di sciroppo di amarene.

Step 3

Mettete sul fondo di sei bicchieri un po’ di crema, sopra mettete dei pezzi di pandoro leggermente inzuppati nella bagna e ancora crema. Poi aggiungete qualche amarena e un po’ di sciroppo. Mettete ancora pandoro inzuppato, altra crema, amarene e sciroppo.

Step 4

Terminate il dolce con uno strato di crema e decoratelo con sciroppo e un’amarena sciroppata.

Note

Conservate il dolce in frigorifero fino al momento di servirlo.

Utensili

  • Sbattitore
  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
686
kcal
Colesterolo
76
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.