Preparazione
10
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
55
minuti
Buonasera amiche e amici , lo so mi prenderete per pazza nel proporvi di accendere il forno con questo caldo per fare una torta,ma vi assicuro che ne vale la pena in quanto è facilissima è super veloce. L'altro giorno mi trovavo sul web è girovagando tra le ricette per prendere qualche spunto mi sono imbattuta in questa dolce e morbidissima torta con panna,vi starete domandando dove si trova la panna che esternamente non c'è ? Seguitemi e scoprirete come fare questa buonissima e deliziosa torta che dura se conservata bene tre /quattro giorni .
In una ciotola montiamo le uova con zucchero e scorza di limone il composto dovrà risultare gonfio e spumoso .
Setacciamo le farine con il lievito ,ed aggiungiamole al composto precedentemente montato , amalgamiamo bene tutti gli ingredienti, sino ad ottenere un composto liscio .
Una volta montata aggiungiamola all'impasto precedente ed amalgamare dal basso verso l'alto per ultimo aggiungiamo il cioccolato sminuzzato e continuiamo ad amalgamare.
Foderate uno stampo apribile del diametro di 22/24 cm (va benissimo qualunque stampo voi abbiate ), ed infornate a 170 ° per 45 minuti.
Una volta fredda cospargete di zucchero a velo .
Calorie
10% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
5% del fabbisogno giornalieroGrassi
11% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta