Monta le uova con lo zucchero fino a che non diventano spumose quindi unisci lo yogurt e mescola bene. Unisci ai liquidi la farina di cocco, quindi la farina senza glutine e il lievito e mescola tutto bene.Versa l'impasto in uno stampo di silicone (se è la prima volta che lo usi ricordati di imburrarlo bene ) o in alternativa in uno classico imburrato e infarinato e decora la superficie con le fette d'ananas e un cucchiaio di farina di cocco e inforna a 170° per circa 40 minuti: prova stecchino d'obbligo.Sforna la torta e aspetta che sia ben fredda prima di sformarla, capovolgendola in un piatto. Le fette di ananas, essendo pesanti rispetto al composto molto liquido sono finite sul fondo per cui per una presentazione più carina ci basterà capovolgere la torta!
Torta soffice ananas e cocco senza glutine

Torta soffice ananas e cocco senza glutine

Senza Glutine, Soia, Grano, Crostacei +10

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

25

minuti

Nutrizione

220

chilocalorie

perpersone

  • 3
    Uova
  • 150 g
    Zucchero
  • 190 g
    Farina senza glutine
  • 40 g
    Farina di cocco
  • 190 g
    Yogurt all'ananas
  • 0.5 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 5 fetta
    Ananas sciroppato

Preparazione

Presentazione

Questa torta è deliziosa e ricorda il sapore di un coquesta tortina deliziosa che ci riporta il sapore di un coctail sulla spiaggia, il profumo delle creme solari e degli ombrelloni dai mille colori. La ricetta originale la trovate qui... la mia è in versione sglutinata, riveduta e corretta, sia nelle dosi che nel procedimento. Provatela: è sofficissima e umida ed è ancora più buona il giorno dopo.

Step 1

Monta le uova con lo zucchero fino a che non diventano spumose quindi unisci lo yogurt e mescola bene. Unisci ai liquidi la farina di cocco, quindi la farina senza glutine e il lievito e mescola tutto bene.

Step 2

Versa l'impasto in uno stampo di silicone (se è la prima volta che lo usi ricordati di imburrarlo bene ) o in alternativa in uno classico imburrato e infarinato e decora la superficie con le fette d'ananas e un cucchiaio di farina di cocco e inforna a 170° per circa 40 minuti: prova stecchino d'obbligo.

Step 3

Sforna la torta e aspetta che sia ben fredda prima di sformarla, capovolgendola in un piatto. Le fette di ananas, essendo pesanti rispetto al composto molto liquido sono finite sul fondo per cui per una presentazione più carina ci basterà capovolgere la torta!

Utensili

  • Ciotola
  • Carta da forno
  • Stampo

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
220
kcal
Colesterolo
84
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.