Preparazione
15
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
15
minuti
Una leggera insalatina invernale dentro un'arancia con una faccia spaventosa... Basterà a tener lontana la malefica ciccia???
Ho tagliato la calotta alle arance e, aiutandomi con un coltello affilato e un cucchiaino, ho scavato il loro interno, cercando di togliere quanta più polpa possibile, avendo cura di conservare il succo. Vi avviso, non è proprio semplicissimo!
Ho disegnato la faccia sulle arance con un pennarello e, con un coltello, le ho intagliate, proprio come fossero zucche di Halloween.
Ho sciacquato il finocchio e il radicchio e li ho tagliati a listarelle, poi ho tagliato le olive a rondelle e ho condito l’insalata con tre cucchiai del succo delle arance che avevo tenuto da parte, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe.
Ho riempito col cucchiaio le arance con l’insalatina, facendola fuoriuscire un po’ da sopra, per dare l’idea dei capelli.
A me piace tanto l’insalata di finocchi con le arance e le olive e il radicchio ci sta molto bene, non solo perché dà colore, ma anche per il gusto, però, naturalmente, ognuno potrà riempire le sue arance con l’insalata che più gli piace o anche con una macedonia di frutta, se preferisce.
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta