Ho tagliato la calotta alle arance e, aiutandomi con un coltello affilato e un cucchiaino, ho scavato il loro interno, cercando di togliere quanta più polpa possibile, avendo cura di conservare il succo. Vi avviso, non è proprio semplicissimo! Ho disegnato la faccia sulle arance con un pennarello e, con un coltello, le ho intagliate, proprio come fossero zucche di Halloween. Ho sciacquato il finocchio e il radicchio e li ho tagliati a listarelle, poi ho tagliato le olive a rondelle e ho condito l’insalata con tre cucchiai del succo delle arance che avevo tenuto da parte, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe. Ho riempito col cucchiaio le arance con l’insalatina, facendola fuoriuscire un po’ da sopra, per dare l’idea dei capelli.
Jack O'Salad nell'arancia

Jack o'salad nell'arancia

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +8

Crostacei

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

15

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

142

chilocalorie

perpersone

  • 2
    Arance
  • 0.5
    Finocchi
  • 50 g
    Radicchio rosso
  • 1 cucchiaio
    Olive taggiasche
  • 1 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • 1 spolverata
    Pepe nero
  • 1 pizzico
    Sale

Preparazione

Presentazione

Una leggera insalatina invernale dentro un'arancia con una faccia spaventosa... Basterà a tener lontana la malefica ciccia???

Step 1

Ho tagliato la calotta alle arance e, aiutandomi con un coltello affilato e un cucchiaino, ho scavato il loro interno, cercando di togliere quanta più polpa possibile, avendo cura di conservare il succo. Vi avviso, non è proprio semplicissimo!

Step 2

Ho disegnato la faccia sulle arance con un pennarello e, con un coltello, le ho intagliate, proprio come fossero zucche di Halloween.

Step 3

Ho sciacquato il finocchio e il radicchio e li ho tagliati a listarelle, poi ho tagliato le olive a rondelle e ho condito l’insalata con tre cucchiai del succo delle arance che avevo tenuto da parte, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe.

Step 4

Ho riempito col cucchiaio le arance con l’insalatina, facendola fuoriuscire un po’ da sopra, per dare l’idea dei capelli.

Note

A me piace tanto l’insalata di finocchi con le arance e le olive e il radicchio ci sta molto bene, non solo perché dà colore, ma anche per il gusto, però, naturalmente, ognuno potrà riempire le sue arance con l’insalata che più gli piace o anche con una macedonia di frutta, se preferisce.

Utensili

  • Cucchiaino
  • Coltello

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
142
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.