Riempire una pentola con due litri di acqua. Portare ad ebollizione. Incidere una piccola X nell'estremità inferiore di ogni pomodoro (1). Quando l'acqua bolle, con una schiumarola mettere i pomodori in acqua. Sbollentare i pomodori per non più di un minuto, quanto basta per rimuovere la buccia (2). Trasferire i pomodori in una ciotola di acqua ghiacciata (3). Sbucciare i pomodori (4). Tagliare i pomodori a metà trasversalmente e spremere la maggior parte del succo. Tagliarli in pezzi da 3 cm.Scaldare un cucchiaio di olio d'oliva in una grande padella a fuoco medio-alto. Aggiungere i gamberi nella padella e cuocere per un minuto. Saltare in padella i gamberi. Abbassare il fuoco a livello medio. Aggiungere l'aglio e far cuocere un altro minuto (1). Aggiungere i pomodori e il basilico (2). Condire con il sale. Cuocere per un minuto di più e togliere dal fuoco.Aggiungere un cucchiaio di sale all'acqua utilizzata per sbollentare i pomodori. Portare ad ebollizione. Aggiungere la pasta e cuocere per tre minuti. Scolare la pasta e aggiungerla immediatamente alla padella con i gamberi e i pomodori. Versare due cucchiai d'olio sulla pasta. Poi mescolare la pasta con i gamberi e i pomodori. Servire immediatamente.
Capelli d'angelo con pomodori e gamberi

Capelli d'angelo con pomodori e gamberi

Senza Latte, Soia, Arachidi +6

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

273

chilocalorie

perpersone

  • 320 g
    Capelli d'angelo
  • 350 g
    Gamberi
  • 250 g
    Pomodoro tondo liscio
  • 3 spicchio
    Aglio
  • 1 ciuffo
    Basilico
  • 40 g
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Pepe nero

Preparazione

Presentazione

Agosto è alta stagione per i pomodori qui dalle mie parti. Hanno completato la loro maturazione e stanno catturando gli ultimi raggi di sole prima della raccolta. Sono particolarmente dolci e perfetti per l'utilizzo per un piatto di pasta veloce come questo. E poiché è ancora estate, i gamberi donano quel delizioso gusto di mare che tanto mi piace.

Step 1

Riempire una pentola con due litri di acqua. Portare ad ebollizione. Incidere una piccola X nell'estremità inferiore di ogni pomodoro (1). Quando l'acqua bolle, con una schiumarola mettere i pomodori in acqua. Sbollentare i pomodori per non più di un minuto, quanto basta per rimuovere la buccia (2). Trasferire i pomodori in una ciotola di acqua ghiacciata (3). Sbucciare i pomodori (4). Tagliare i pomodori a metà trasversalmente e spremere la maggior parte del succo. Tagliarli in pezzi da 3 cm.

Step 2

Scaldare un cucchiaio di olio d'oliva in una grande padella a fuoco medio-alto. Aggiungere i gamberi nella padella e cuocere per un minuto. Saltare in padella i gamberi. Abbassare il fuoco a livello medio. Aggiungere l'aglio e far cuocere un altro minuto (1). Aggiungere i pomodori e il basilico (2). Condire con il sale. Cuocere per un minuto di più e togliere dal fuoco.

Step 3

Aggiungere un cucchiaio di sale all'acqua utilizzata per sbollentare i pomodori. Portare ad ebollizione. Aggiungere la pasta e cuocere per tre minuti. Scolare la pasta e aggiungerla immediatamente alla padella con i gamberi e i pomodori. Versare due cucchiai d'olio sulla pasta. Poi mescolare la pasta con i gamberi e i pomodori. Servire immediatamente.

Utensili

  • Pentola
  • Ciotola
  • Schiumarola
  • Padella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
273
kcal
Colesterolo
131
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.