Arachidi
Frutta a guscio
Semi di sesamo
Carne di maiale
Sedano
Senape
Preparazione
25
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
45
minuti
Nutrizione
274
chilocalorie
perpersone
Un secondo facile da preparare, delizioso da assaporare e quasi bello da vedere! Un bel branzino cotto al forno con un trito di erbe aromatiche a KM 0, adagiato su uno squisito purè di patate al nero di seppia!
Per prima cosa lessare le patate per il purè. Preriscaldare il forno a 180° e ungere una teglia con l'olio, adagiare il pesce pecedentemente lavato e pulito (in quessto caso l'ho sfilettato da cotto, ma se preferite farlo prima questo è il momento). Aggiungere sul pesce il trito di erbe aromatiche e l'aglio ed infornare per circa 15/20 minuti.
Quando le patate saranno morbide, scolarle, pelarle e schiacciarle con l'apposito attrezzo. In un pentolino sciogliere il burro e scaldare il latte, aggiungere la purea di patate a cuocere per circa 2 minuti. Aggiungere quindi l'estratto di nero di seppia e mescolare bene.
A cottura del pesce ultimata, se avete cotto il pesce intero è il momento di sfilettarlo: inserire un coltello a lama piatta affilata lungo la parte centrale del pesce e poi, molto delicatamente (attenzione si rompe più facilmente cotto), staccare la polpa dalle lische.
Eliminare la colonna vertebrale con tutte le lische e incidere la carne all’altezza della coda. Versare il purè di patate al nero di seppia al centro del piatto, adagiarvi sopra i filetti di branzino e guarnire con un ciuffo di prezzemolo.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Che meraviglia, sono rimasta conquistata dai colori e dalla bellezza di questo piatto che deve essere super buono! Davvero complimenti Francesca 🙂
Grazie mille per le tue parole, molto apprezzate! 🙂