Sbucciare la cipolla ma ne useremo soltanto la metà. Scolare i fagioli rossi dal suo liquido di conservazione . Io li ho passati un attimo sotto l'acqua corrente per sciacquarli bene.Mettere i fagioli rpssi, la mezza cipolla, il uovo, un bel cucchiaio di formaggio grattugiato e un po di pane grattato . Azionare il mixer per alcuni secondi fino a formare una purea. Mettere la preparazione in una ciotola. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe nero. Mescolare bene con una forchetta. Dobbiamo ottenere un impasto leggero e omogeneo. Se ci fosse bisogno si può aggiungere un altro pochino di pane grattato.Con le mani prendere un po della preparazione e formare una palla, poi sempre con le mani schiacciarla e appiattirla per creare un hamburger. Mettere in un vassoio. Ne vengono 4 hamburger grossi. Cuocere in padella antiaderente senza aggiungere niente, pochi minuti per lato, ed è pronti, da portare in tavola. Mia figlia ha preferito farsi un bel panino con insalata, pomodoro, sottiletta e ketchup. Mentre mio figlio l'ha mangiato sul piatto con un pomodoro affetato .
Hamburger di fagioli rossi

Hamburger di fagioli rossi

Senza Latte, Crostacei, Arachidi +8

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

4

minuti

Tempo totale

9

minuti

Nutrizione

83

chilocalorie

perpersone

  • 1 tazza
    Fagioli rossi
  • 15 g
    Formaggio grattugiatto
  • Quanto basta
    Pangrattato
  • 0 pizzico
    Sale fino
  • 0 pizzico
    Pepe nero
  • 1
    Uova
  • 1
    Cipolla bianca

Preparazione

Presentazione

Ciao ! Adoro gli hamburger ma non si può mangiare sempre la carne e così ho provato la ricetta della mia amcia Manuela e ho preparato gli hamburger di fagioli rossi, sì quelli in scatola. Vanno cotti in padella,senza olio ne burro, in pochissimi minuti per lato. Una ricetta vegetariana veloce e super buona. I miei figli che sono due adolescenti li hanno divorato !

Step 1

Sbucciare la cipolla ma ne useremo soltanto la metà. Scolare i fagioli rossi dal suo liquido di conservazione . Io li ho passati un attimo sotto l'acqua corrente per sciacquarli bene.

Step 2

Mettere i fagioli rpssi, la mezza cipolla, il uovo, un bel cucchiaio di formaggio grattugiato e un po di pane grattato . Azionare il mixer per alcuni secondi fino a formare una purea.

Step 3

Mettere la preparazione in una ciotola. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe nero. Mescolare bene con una forchetta. Dobbiamo ottenere un impasto leggero e omogeneo. Se ci fosse bisogno si può aggiungere un altro pochino di pane grattato.

Step 4

Con le mani prendere un po della preparazione e formare una palla, poi sempre con le mani schiacciarla e appiattirla per creare un hamburger. Mettere in un vassoio. Ne vengono 4 hamburger grossi.

Step 5

Cuocere in padella antiaderente senza aggiungere niente, pochi minuti per lato, ed è pronti, da portare in tavola.

Step 6

Mia figlia ha preferito farsi un bel panino con insalata, pomodoro, sottiletta e ketchup. Mentre mio figlio l'ha mangiato sul piatto con un pomodoro affetato .

Note

Ho usato il formaggio grana grattugiato, voi potete usare un altro tipo di formaggio a vostro piacere. Lo stesso con la cipolla, io ho utilizzato mezza cipolla bianca, ma se vi piace quella rossa è meglio e dà un sapore più leggero.

Utensili

  • Padella
  • Mixer
  • Ciotola
  • Vassoio
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
83
kcal
Colesterolo
41
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.