Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
I Rotolini di pollo al forno ripieni di zucchine e pinoli tostati sono un secondo piatto semplice e saporito che ho realizzato farcendo delle comunissime fette di pollo, eppure sono così sfiziosi e gustosi che sono stati apprezzati da adulti e bambini.
Puliamo il pollo eliminando le parti grasse. Sistemiamo le fette tra due fogli di carta da forno e con un battiarne battiamole leggermente così da ottenere delle fette uniformi nello spessore.
Tostiamo i pinoli in padella e trituriamoli grossolanamente con un coltello. Spuntiamo e laviamo sotto l'acqua le zucchine. Le tagliamo in 3 pezzi e le mettiamo in acqua e sale per lessarle.
Non appena pronte, le lasciamo raffreddare, le pestiamo con una forchetta e le condiamo con sale, pepe ed un filo di olio.
Mescoliamo ed aggiungiamo al composto anche i pomodorini gialli e il formaggio. Farciamo le fette di pollo con l' impasto ottenuto, arrotoliamo ad involtino e fissiamo con degli stuzzicadenti in legno.
Sistemiamo in una pirofila con un filo di olio e ultimiamo con un pizzico di pepe e sale. Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
59% del fabbisogno giornalieroGrassi
19% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Ciao Nunzia, davvero molto delicata questa tua ricetta. Mi intriga il duo rotolini di pollo e zucchine. Complimentissimi!