In una terrina battiamo bene 4 uova e aggiustiamole di sale e di pepe. Prendiamo ora un padellino antiaderente di medie dimensioni, 20/22 cm, ungiamolo appena con un filo di olio e facciamolo scaldare bene.Versiamoci ora mezzo mestolo di uova distribuendole bene per tutta la superficie e lasciamo cuocere per un minuto circa fino a quando la parte superiore non si è ben rappresa, quindi con l’aiuto di un cucchiaio di legno giriamo l’omelette e facciamo cuocere per altri pochi secondi, devono restare morbide.Proseguiamo così per il resto delle uova e teniamo le frittatine da parte.Ora su ciascuna omelette distribuiamo della rughetta lavata e ben asciugata e delle striscioline di salmone affumicato e pieghiamole a mezzaluna. Bene, il nostro secondo piatto super sfizioso è pronto. Non ci resta che servire.
Omelette rucola e salmone

Omelette rucola e salmone

Senza Latte, Glutine, Soia, Grano +9

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

193

chilocalorie

perpersone

  • 4
    Uova
  • 100 g
    Salmone affumicato
  • 50 g
    Rucola
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Pepe nero

Preparazione

Presentazione

Le omelette rucola e salmone sono un secondo molto sfizioso e soprattutto ottimo da gustare nelle serate estive. Si possono infatti preparare con anticipo, io addirittura le frittatine le ho fatte il giorno prima, per poi essere farcite al momento. Pesanti??? Assolutamente no!!! Perché l’omelette in realtà è fatta solo con uova, quindi senza latte e il ripieno non è condito. E poi il salmone…dà il giusto equilibrio a tutti i componenti, anche all’amaro della rughetta. Le omelette rucola e salmone quindi sono perfette e danno soddisfazione anche se abbiamo ospiti…perché diciamo la verità, sono anche belle da vedere!!!! E allora ecco a voi la ricettina semplice e veloce.

Step 1

In una terrina battiamo bene 4 uova e aggiustiamole di sale e di pepe. Prendiamo ora un padellino antiaderente di medie dimensioni, 20/22 cm, ungiamolo appena con un filo di olio e facciamolo scaldare bene.

Step 2

Versiamoci ora mezzo mestolo di uova distribuendole bene per tutta la superficie e lasciamo cuocere per un minuto circa fino a quando la parte superiore non si è ben rappresa, quindi con l’aiuto di un cucchiaio di legno giriamo l’omelette e facciamo cuocere per altri pochi secondi, devono restare morbide.

Step 3

Proseguiamo così per il resto delle uova e teniamo le frittatine da parte.

Step 4

Ora su ciascuna omelette distribuiamo della rughetta lavata e ben asciugata e delle striscioline di salmone affumicato e pieghiamole a mezzaluna. Bene, il nostro secondo piatto super sfizioso è pronto. Non ci resta che servire.

Utensili

  • Terrina
  • Cucchiaio di legno
  • Mestolo
  • Pala omelette

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
193
kcal
Colesterolo
351
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.