Preriscaldare il forno a 160°. Asciugare la carne con carta assorbente, quindi legare ogni stinco con dello spago (che contribuirà a non disperdere nessun pezzo, poiché mano a mano che la carne diventa molto tenera, se non ha lo spago, probabilmente perderà qualche pezzo, ma il piatto sarà comunque delizioso). Condire la carne con sale e pepe, successivamente anche con la senape di Digione.Passare la carne nella farina e mettere da parte (1). Aggiungere il burro nella padella e scaldare a fuoco medio-alto. Posizionare la carne in una padella per forno e rosolare su tutti i lati per circa 4 minuti, fino a quando tutti i lati non diventano ben dorati (2). Trasferire la carne rosolata in un piatto e mettere da parte.Nella stessa padella, aggiungere un altro cucchiaio di burro. Aggiungere lo scalogno e le carote finemente tritati e mescolare per 5 minuti a fuoco medio, fino a quando non si ammorbidiscono. Poi aggiungere l'aglio finemente tritato e cuocere fino a quando non emana il suo aroma (1 minuto). Aggiungere il vino, una vaschetta di cuore di brodo di manzo knorr e 500 ml d'acqua.Trasferire la carne in padella e aggiungere il timo. Mettere un coperchio sulla padella e infornare a 160° per 2 ore - 2 ore e mezzo. Guarnire con qualche fogliolina di prezzemolo e servire con alcune fette di pane croccante.
Ossobuco in salsa di vino rosso

Ossobuco in salsa di vino rosso

Senza Glutine, Uova, Grano, Crostacei +6

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Preparazione

1:00

ora

Cottura

2:30

ore

Tempo totale

3:30

ore

Nutrizione

396

chilocalorie

perpersone

  • 800 g
    Ossobuco
  • 30 g
    Mostarda di digione
  • 50 g
    Burro
  • 40 g
    Scalogno
  • 50 g
    Carote
  • 12 spicchio
    Aglio
  • 1 cucchiaio
    Curry
  • 1 pizzico
    Semi di cumino
  • 1 bicchiere
    Vino rosso
  • 500 ml
    Brodo di carne
  • 12 g
    Timo
  • 1 cucchiaino
    Sale fino
  • 1 cucchiaino
    Pepe
  • 1 ciuffo
    Prezzemolo

Preparazione

Presentazione

Vegetariani e vegani vade retro da questa ricetta! :D Scherzo! Una ricetta succulenta che ha bisogno di un buon macellaio. Se non sono io a scegliere la carne non mi fido mai. C'è bisogno di carne di prima scelta per assicurare la dovuta tenerezza che questa ricetta merita.

Step 1

Preriscaldare il forno a 160°. Asciugare la carne con carta assorbente, quindi legare ogni stinco con dello spago (che contribuirà a non disperdere nessun pezzo, poiché mano a mano che la carne diventa molto tenera, se non ha lo spago, probabilmente perderà qualche pezzo, ma il piatto sarà comunque delizioso). Condire la carne con sale e pepe, successivamente anche con la senape di Digione.

Step 2

Passare la carne nella farina e mettere da parte (1). Aggiungere il burro nella padella e scaldare a fuoco medio-alto. Posizionare la carne in una padella per forno e rosolare su tutti i lati per circa 4 minuti, fino a quando tutti i lati non diventano ben dorati (2). Trasferire la carne rosolata in un piatto e mettere da parte.

Step 3

Nella stessa padella, aggiungere un altro cucchiaio di burro. Aggiungere lo scalogno e le carote finemente tritati e mescolare per 5 minuti a fuoco medio, fino a quando non si ammorbidiscono. Poi aggiungere l'aglio finemente tritato e cuocere fino a quando non emana il suo aroma (1 minuto). Aggiungere il vino, una vaschetta di cuore di brodo di manzo knorr e 500 ml d'acqua.

Step 4

Trasferire la carne in padella e aggiungere il timo. Mettere un coperchio sulla padella e infornare a 160° per 2 ore - 2 ore e mezzo. Guarnire con qualche fogliolina di prezzemolo e servire con alcune fette di pane croccante.

Utensili

  • Padella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
396
kcal
Colesterolo
31
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.