Frutta a guscio
Pesce
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
30
minuti
Nutrizione
251
chilocalorie
perpersone
Ho scritto frittelle? Sì, credo proprio di sì! Ma noooo, vi sembra che io mi metta a friggere? Chi mi segue sa perfettamente che è una di quelle cotture che in cucina uso mooooolto raramente. Diciamo che queste frittelle le ho cotte in una padella con un filo d'olio, o meglio spennellata d'olio. Io le ho usate per riempire questo panino di melanzane, ma sono ottime anche accompagnate da verdure sia crude che cotte. Insomma sono un'ottima idea veloce, anche da ultimo minuto.
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, il basilico spezzettatelo, e mescolate formando un composto omogeneo.
Mettete un filo d'olio in una padella antiaderente e mette delle cucchiaiate di composto e schiacciatele con un cucchiaio. Fatele cuocere a fuoco basso e giratele quando saranno dorate.
Per il panino: oliate con un filo d'olio le melanzane. Sistemate sopra una fetta di melanzana una frittella, una fetta di pomodoro e chiudete con una fetta di melanzana.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Complimenti per la ricetta: sfiziosa, veloce e squisita! Un unico dubbio, come dovrei cuocere le melanzane? Io le ho soltanto cotte in padella con un filo di olio. Nella ricetta non è menzionato. Ci sono altri suggerimenti per la cottura?Grazie
Le melanzane sono grigliate ma vanno benissimo anche cotte in padella. Grazie Susy
Ma che delizia queste melanzane con frittelle di ricotta! Complimenti davvero Susy 🙂
Grazie ! 🙂