Crostacei
Arachidi
Frutta a guscio
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Nutrizione
145
chilocalorie
perpersone
La ricetta che propongo è un modo, rapido, facile e leggero, per preparare degli squisiti filetti di trota in crosta di zucchine, soprattutto di grande effetto se hai ospiti a pranzo o cena.
Iniziate a preparare i filetti di trota in crosta di zucchine con il prendere i filetti di pesce, lavateli bene sotto l’acqua corrente ed asciugateli con il panno carta. Controllate che non ci siano spine ed eventualmente eliminatele con la apposita pinzetta.
Appoggiate i filetti di trota sopra un foglio di carta forno, precedentemente oliata, dentro una teglia in cui ci possano stare bene entrambi.
Lavate la zucchina, eliminate le estremità con un coltello e, aiutandovi con una mandolina, tagliatela a rondelle sottili di circa 2 mm.
Appoggiate le rondelle sopra i filetti di trota una in fila all’altra, fino a coprirlo completamente. Mettete la teglia in forno a 200° per 15/20 minuti.
Togliete dal forno e servite la trota in crosta di zucchine bella calda. Se volete potete servirla con della maionese oppure così al naturale. Buon appetito!!!
Per commentare una ricetta devi accedere.