Tritare il cioccolato nel mixer. Aggiungere tutte le polveri ed azionare il mixer ad intermittenza, in modo da mescolare bene le polveri. Conservare in un vasetto.PER LA PREPARAZIONE DELLA CIOCCOLATA: In un pentolino, aggiungere tre cucchiaini colmi di preparato a 125 G di latte freddo. Stemperare e mescolare bene. Porre sul fuoco e raggiungere l'ebollizione. Mescolare frequentemente. Dal momento in cui bolle, versare nella tazza per una versione più liquida. Se si preferisce una versione più densa, prolungare la cottura fino a raggiungere la densità desiderata.
Preparato per cioccolata calda

Preparato per cioccolata calda

Senza Glutine, Uova, Grano, Crostacei +7

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

114

chilocalorie

perpersone

  • 180 g
    Cioccolato fondente
  • 120 g
    Cacao amaro
  • 100 g
    Fecola di patate
  • 100 g
    Zucchero
  • 50 g
    Zucchero di canna
  • cucchiaino
    Cannella

Preparazione

Presentazione

"Io che amo solo te". Parliamoci chiaro: cosa ci conforta, ci coccola e ci scalda meglio di una cioccolata calda ? ; ) Questo è un preparato da conservare in un vasetto chiuso e da utilizzare quando si ha voglia di una cioccolata calda e cremosa molto più buona di quelle dei bar.

Step 1

Tritare il cioccolato nel mixer.

Step 2

Aggiungere tutte le polveri ed azionare il mixer ad intermittenza, in modo da mescolare bene le polveri. Conservare in un vasetto.

Step 3

PER LA PREPARAZIONE DELLA CIOCCOLATA: In un pentolino, aggiungere tre cucchiaini colmi di preparato a 125 G di latte freddo. Stemperare e mescolare bene. Porre sul fuoco e raggiungere l'ebollizione. Mescolare frequentemente. Dal momento in cui bolle, versare nella tazza per una versione più liquida. Se si preferisce una versione più densa, prolungare la cottura fino a raggiungere la densità desiderata.

Note

Per la preparazione di una tazza di cioccolato occorreranno 125 g di latte ogni tre cucchiaini di preparato.

Utensili

  • Vasetto
  • Mixer
  • Pentolino

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
114
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.