Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
35
minuti
Nutrizione
317
chilocalorie
perpersone
Queste piccole coccole sono fatte con banane mature (mi raccomando rigorosamente mature), ricotta, farina di cocco e gocce di cioccolato. Un po' come li chiamo io sono i biscotti che non ti aspetti perché fuori sono leggermente croccanti e dentro hanno un cuore soffice che si conserva anche per un paio di gironi. Sono ideali per colazione e merenda ma anche come piccoli pensierini home-made da donare..
In una ciotola lavorare il burro tagliato a tocchettini con lo zucchero fino a quando non si sarà formata una crema. Aggiungere l'uovo e amalgamarlo bene al resto dell'impasto. Unire poi la ricotta, la farina setacciata insieme al bicarbonato, al sale e al lievito e lavorare bene. Unire infine la farina di cocco, le gocce di cioccolato e le banane tagliate a pezzi molto piccoli e mescolare.
Trasferire il composto in un sac à poc con bocchetta a stella e formare dei mucchietti ben distanziati (in cottura tendono ad allargarsi e abbassarsi. Cuocere in forno statico, già caldo a 180° per circa 15 minuti o fino a doratura. Si conservano per 4/5 giorni chiusi in una scatola.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Hanno proprio un aspetto delizioso. La combinazione ricotta, banane, cocco e cioccolato mi piace molto. Davvero complimenti Barbara!