Preriscaldare il forno a 180° e foderare una teglia con carta da forno.In una piccola ciotola, mescolare insieme la scorza dell'arancia e lo zucchero. Utilizzare le dita per strofinare la scorza nello zucchero fino a quando non sia arancione e fragrante. Questo passaggio fa sì che la granola sia inondata dal sapore d'arancia.In una grande ciotola, unire l'avena, le noci, il sale, la cannella e lo zucchero arancione. Mescolare il tutto. Versare il miele e mescolare bene.Versare la granola sulla teglia preparata. Stendere la granola in uno strato uniforme. Cuocere per venti minuti circa, mescolando a metà cottura, fino a quando la granola non sia diventata leggermente dorata. La granola diventerà croccante appena si raffredda.Lasciar raffreddare la granola prima di aggiungere le fragole. Infine unire allo yogurt.
Yogurt con granola e fragole

Yogurt con granola e fragole

Senza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi +8

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

25

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

281

chilocalorie

perpersone

  • 320 g
    Avena
  • 180 g
    Fragole
  • 170 g
    Miele
  • 150 g
    Noci hartley
  • 2 cucchiaio
    Zucchero
  • 1 cucchiaino
    Sale fino
  • 1 pizzico
    Cannella
  • 150 g
    Yogurt
  • 120 g
    Arance

Preparazione

Presentazione

Questa ricetta di yogurt con granola è molto semplice e sana. La scorza d'arancia e i mirtilli danno colore e sapore. Una delle mie colazioni preferite!

Step 1

Preriscaldare il forno a 180° e foderare una teglia con carta da forno.

Step 2

In una piccola ciotola, mescolare insieme la scorza dell'arancia e lo zucchero. Utilizzare le dita per strofinare la scorza nello zucchero fino a quando non sia arancione e fragrante. Questo passaggio fa sì che la granola sia inondata dal sapore d'arancia.

Step 3

In una grande ciotola, unire l'avena, le noci, il sale, la cannella e lo zucchero arancione. Mescolare il tutto. Versare il miele e mescolare bene.

Step 4

Versare la granola sulla teglia preparata. Stendere la granola in uno strato uniforme. Cuocere per venti minuti circa, mescolando a metà cottura, fino a quando la granola non sia diventata leggermente dorata. La granola diventerà croccante appena si raffredda.

Step 5

Lasciar raffreddare la granola prima di aggiungere le fragole. Infine unire allo yogurt.

Note

Se si utilizzano piccole noci aspettare prima di versarli nella granola finché non viene rimossa dal forno a metà cottura. Conservare la granola in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per una o due settimane, o tenerla nel congelatore per una durata più lunga.

Utensili

  • Carta da forno
  • Teglia

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
281
kcal
Colesterolo
3
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.