Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
40
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
40
minuti
Nutrizione
322
chilocalorie
perpersone
Adoro le mini cheesecake al limone in bicchiere, sopratutto in estate! Sono così sfiziose, delicate e profumate. Una miscela di bontà e leggerezza. Ideali da tenere in frigo e da gustare fredde. Perfette per terminare una cena o fare una merenda golosa. Sapranno conquistare anche i palati più raffinati!
Frullate insieme i biscotti e lo zucchero. Trasferitili in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Mescolate sino a creare un composto omogeneo. Dopodichè, trasferite il composto in otto bicchieri creando uno strato compatto aiutandovi con le dita. Quindi, mettete da parte.
Montate la panna liquida in una ciotola di medie dimensioni (non montatela a neve). Aggiungete lo zucchero a velo e azionate le fruste a velocità media sino ad ottenere una crema morbida.
Aggiungete la crema di formaggio poco per volta e continuate a mescolare con una frusta. Non appena avrete incorporato tutto il formaggio, aggiungete la crema di limone e l'amido di mais.
Prendete i bicchieri e versate il composto all'interno fino a ricoprire la metà. Riponete in frigorifero per almeno due ore.
Riprendete i bicchieri dal frigo e guarnite con la panna montata, i mirtilli e una fogliolina di menta. Le vostre mini cheesecake al limone in bicchiere sono pronte per essere servite!
Per commentare una ricetta devi accedere.